corporate
ESPERIENZA RAYS
mission
LA PASSIONE CHE CI CONDUCE AL MEGLIO
Svolgere con passione il proprio lavoro sviluppando dispositivi per la salvaguardia della salute e della sicurezza in ambito professionale: questa è la visione che ha portato Stefano Marconi a realizzare un importante progetto imprenditoriale. I numerosi anni trascorsi collaborando con prestigiose multinazionali del comparto medicale hanno consolidato la sua esperienza e contribuito a indicare i traguardi da raggiungere. Nel 1992, poi, la decisione di dare concretezza alla propria missione realizzando questo ambizioso obiettivo: la nascita del marchio Rays Health & Safety.

Svolgere con passione il proprio lavoro, guardando costantemente fuori dai propri confini: questa è la visione che ha portato il fondatore di Rays SpA a realizzare questo importante progetto imprenditoriale.
Stefano Marconi
Presidente e Fondatore
Nel 1993, dopo aver collaborato per oltre dieci anni con aziende multinazionali del calibro di P&G e 3M, Stefano Marconi fonda la Rays, dirigendola con passione e competenza fino a trasformarla in una realtà internazionale. Rays è un’azienda totalmente italiana che in pochi anni diventa un punto di riferimento nel settore dei Dispositivi Medici, oggi presenti in oltre 1300 cliniche ospedaliere, e dei dispositivi di protezione individuale, utilizzati nel settore della sicurezza e dell’antinfortunistica. Dopo aver affermato la propria leadership all’interno di mercati altamente specializzati e “sfidanti”, come quello del medicale e della sicurezza, nel 2015 Rays entra da protagonista nel settore della cosmetica con l’acquisizione degli assets del brand “Iodase”, uno storico marchio italiano nel settore della cosmetica funzionale per il corpo. L’interesse di Rays per il settore della cosmetica cresce esponenzialmente fino ad arrivare, nel 2018, ad inaugurare un nuovo stabilimento produttivo di 4.000 mq, in grado di garantire i più alti standard qualitativi in ogni fase produttiva. Rays progetta e lancia sul mercato 3 nuove linee cosmetiche dedicate alla bellezza e alla cura della persona: Dermarays, Lipobreak e Acantha, che vanno così a completare l’offerta iniziale costituita dalla linea Iodase. Un’offerta cosmetica di oltre 120 prodotti, studiata per essere coerente con le tendenze del pubblico attuale, sempre più eterogeneo, attento e qualitativamente esigente. Tra le 500 aziende più performanti d’Italia, secondo Il Centro Studi Italy Post, Rays S.p.A. è una realtà internazionale che aspira all’eccellenza, costruendo con passione e determinazione la strada verso il raggiungimento degli obiettivi ed impegnandosi, giorno dopo giorno, per la soddisfazione dei propri clienti, fornitori e collaboratori nei settori: Medicale, Farmacia, Antinfortunistica, DO-GDO, DIY e Cleaning.
-
1993
L'INIZIO
Nel 1993, dopo aver collaborato per oltre dieci anni con aziende multinazionali del calibro di P&G e 3M, Stefano Marconi fonda la Rays, dirigendola con passione e competenza fino a trasformarla in una realtà internazionale. Rays è un’azienda totalmente italiana che in pochi anni diventa un punto di riferimento nel settore dei Dispositivi Medici, oggi presenti in oltre 1300 cliniche ospedaliere.
1993
-
TECHNOSAFE
SAFETY
Acquisizione del brand Technosafe e sviluppo della divisione Safety.
2006
-
OSIMO (AN)
NUOVA SEDE
Trasferimento nella nuova sede Rays, ad Osimo (AN) con un magazzino informatizzato di oltre 8000 mq.
2008
-
2014
EVERYRAYS
Rays entra nel mercato Retail con l’ampia offerta di guanti e con la linea di automedicazione Everyrays.
2014
-
CHINA
GLOBAL
l Gruppo Rays fonda la società Profond Medical Technology in Cina, a Zibo, nello Shandong.
2015
-
COSMETIC DIVISION
PRODUZIONE MADE IN ITALY
Rays entra nel settore cosmetico con l’acquisizione dei brand Iodase, Iodex e Lipobreak.
2016

key facts
NUMERI DI UN SICURO SUCCESSO
Soddisfiamo quotidianamente con prodotti e servizi, le esigenze di 1.000 ospedali pubblici, 300 cliniche private, centinaia di Aziende e Grossisti del settore della Pulizia Industriale e della Sicurezza, centinaia di Farmacie ed Erboristerie, oltre alle principali catene di supermercati nazionali. Il valore delle scelte che abbiamo operato nel tempo si rivela oggi nei dati di una realtà imprenditoriale in continua espansione.
Il numero sempre crescente di clienti, attualmente oltre 5.000 in Italia e all’Estero, gli innovativi prodotti immessi sul mercato e un fatturato in costante ascesa sono, infatti, la dimostrazione di un lavoro di qualità, nel pieno rispetto della filosofia aziendale.
ospedali pubblici
cliniche private
CLIENTI ATTIVI
FATTURATO 2020
MLN DI €

sede amministrativa
Via Francesco Crispi, 26 Osimo / AN
