RAYS SPA annuncia l’acquisizione della Società ILC srl, titolare dei marchi IODASE, IODEX e LIPOBREAK
RAYS SPA Società Italiana specializzata nel Settore HEALTH CARE, annuncia di aver concluso l’acquisizione del pacchetto azionario di ILC srl, titolare dei marchi IODASE, IODEX e LIPOBREAK.
RAYS SPA, nata nel 1993, con Headquarter ad Osimo in provincia di Ancona circa 37 milioni di fatturato ed occupa 45 dipendenti ed oltre 100 Agenti a livello nazionale e’ una delle principali Aziende fornitrici di Dispositivi Medici del Servizio Sanitario Nazionale e di Prodotti Nutraceutici realizzati con una esclusiva tecnologia innovativa, affermandosi fra i protagonisti del settore con una clientela composta da oltre 1.000 Ospedali, Case di Cura e Farmacie, ed una presenza in oltre 40 Paesi nel mondo.
L’acquisizione darà vita ad uno dei più importanti operatori nel settore della cura e della salute della persona, del fitness, della cosmetica selettiva legata ai problemi degli inestetismi della cellulite e dei prodotti antiadipe.
“Siamo molto soddisfatti di questa acquisizione” ha dichiarato Stefano Marconi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di RAYS SPA, “siamo una realtà internazionale che si contraddistingue per responsabilità, innovazione e qualità nel settore destinato alla cura della persona, con dispositivi medici per automedicazione a marchio EVERYRAYS, di prodotti nutraceutici specialistici esclusivi ed all’avanguardia. L’acquisizione di IODASE, IODEX e LIPOBREAK, marchi e prodotti apprezzati da anni da migliaia di consumatori e consumatrici, ci consentirà di completare una offerta di prodotti in mercati ritenuti strategici come la Farmacia, l’Erboristeria ed il Fitness dove RAYS continuerà ad investire anche nei prossimi anni.”
ILC srl, Società del Gruppo Natural Project costituita nel dicembre 1998 a Viareggio (Lucca), in Toscana. Fin dalla sua nascita produce cosmetici di alta qualità, naturali e innovativi, per il trattamento d’inestetismi cutanei. Il core business dell’azienda è lo sviluppo di creme anticellulite per centri fitness. È la prima a proporre prodotti dedicati a questo canale, nel mercato italiano, dove lancia il brand Iodase. Nel 2003 lancia il brand Iodex, un’intera linea di cosmetici con proprietà toniche, per corpo e addominali, specificatamente studiata per gli uomini. Grazie all’alta reputazione dei suoi prodotti, Natural Project allaccia contatti con i protagonisti del canale erboristeria ed entra con successo nel canale farmacia.
Gli sforzi delle attività R&S portano al lancio di prodotti innovativi, come creme a base di fosfatidilcolina. Nel 2011 crea Lipobreak la prima linea cosmetica ad azione intensiva specificatamente formulata per tutti coloro che praticano sport. Creme e fluidi che rimodellano il corpo e contrastano gli inestetismi della cellulite. Ad oggi la linea LIPOBREAK rappresenta il punto di riferimento per gli amanti del fitness ed i professionisti della cultura del corpo.